Filetto di Maiale

Visualizzazione di 2 risultati

  • Filetto di Maiale 100% italiano

    6,30 IVA Inclusa
  • box maiale italiano

    Box Maiale Italiano

    Valutato 0 su 5
    80,00

Il filetto di maiale come nel manzo può essere definito come il taglio più pregiato per le sue caratteristiche di gusto e tenerezza.

Viene ricavato dalla lombata del maiale separandolo dall’arista. Ne risulta un pezzo di carne di circa 600 grammi lungo e affusolato ottimo per essere preparato intero o a medaglioni.

Data la poca percentuale di grasso bisogna stare attenti alla cottura perchè se si esagera con il calore o con il tempo può risultare asciutto. Il filetto di maiale da ottimi risultati infatti in cottura a bassa temperatura sottovuoto, oppure intero al forno avvolto da pancetta o bacon oppure ancora a medaglioni cotto in padella con una bella salsa di riduzione.

La nostra selezione prevede l’esclusivo utilizzo di suino 100% italiano per garantirvi la massima qualità e prezzo. Il suino pesante italiano è un incrocio di più razze selezionate per offrire la miglior qualità delle carni in termini di morbidezza e compattezza delle carni, rapporto tra parte magra e grassa ma soprattutto il sapore. Questi suini sono allevati principalmente in Pianura Padana dove vengono allevati e nutriti con i migliori mangimi fino a circa 9 mesi/1 anno per un peso di 160 kg da vivi. Da questi suini selezioniamo e confezioniamo sottovuoto i filetti direttamente nei nostri labortori per fornirvi la carne della miglior qualità e freschezza.